Top Deals

C.G.C. e protezione dei dati

Versione del 02/05/2016

CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali si applicano a tutti gli acquisti effettuati o i servizi richiesti attraverso il sito  www.athleticum.ch, l'online shop sulla pagina Internet di athleticum Sportmarkets AG (nel prosieguo "online shop"). Nel prosieguo, ove venga menzionata la forma maschile "cliente", si sottintendono anche le clienti.
Di seguito vengono inoltre definite le condizioni specifiche per l'acquisto di determinati prodotti o per la richiesta di determinati servizi e prestazioni: le offerte pubblicate online di prodotti e servizi valgono solo se sono visibili nell'online shop e fino ad esaurimento scorte. Le illustrazioni presentate sull'online shop sono fornite solo a titolo informativo e non sono assolutamente vincolanti. Le informazioni e le spiegazioni fornite su cataloghi e fogli illustrativi valgono solo a titolo esplicativo e non sono vincolanti.
Gli ordini tramite l'online shop possono essere effettuati solo da persone maggiorenni aventi domicilio regolare in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. La merce viene inviata unicamente a indirizzi di spedizione in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
athleticum declina qualsiasi responsabilità per eventuali errori o inesattezze in relazione alle suddette illustrazioni, spiegazioni, schemi, ecc. presenti nei cataloghi o nei fogli illustrativi.
athleticum si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento. In generale, si applica la versione delle condizioni generali in vigore al momento dell'ordinazione.

DISPONIBILITA’
Per athleticum è molto importante assolvere rapidamente agli ordini e rispettare i tempi di consegna. Nonostante la grande precisione, possono verificarsi difficoltà e ritardi nelle consegne. Pertanto, tutte le indicazioni relative ai tempi di consegna non danno garanzia e possono essere soggette a cambiamenti senza preavviso. Inoltre, la consegna può risultare del tutto impossibile qualora un prodotto non possa più essere fabbricato o fornito. In tal caso si verifica un caso di impossibilità di consegna (condizione risolutiva).

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
I prodotti e i prezzi pubblicati nell’online shop hanno valore di offerta, la quale è però sempre passibile di condizione (risolutiva) di impossibilità di consegna o di indicazione errata del prezzo (da parte del produttore o di athleticum).
La conclusione del contratto avviene nel momento il cui il cliente inoltra la sua ordinazione nell’online shop. La ricezione dell’ordine viene comunicata al cliente tramite una conferma d’ordine generata automaticamente inviata all’indirizzo email indicato dal cliente stesso. La ricezione di tale conferma d’ordine generata automaticamente non contiene alcuna dichiarazione vincolante sulla disponibilità effettiva del prodotto e quindi sul fatto che possa essere consegnato. Essa comunica semplicemente al cliente che l’ordine effettuato è stato ricevuto da athleticum e che il contratto è stato concluso, compatibilmente con la condizione di possibilità di consegna (vedere “Disponibilità”).
Qualora la consegna fosse impossibile (vedere “Disponibilità”), il contratto viene immediatamente annullato automaticamente. Il cliente ne riceve comunicazione immediata. Qualora il cliente avesse già pagato, l’importo versato gli sarà rimborsato. Per la modalità di pagamento “Acquisto con fattura”, il rimborso sarà effettuato come descritto nel paragrafo “Acquisto con fattura”. Se il pagamento non è ancora stato effettuato, il cliente viene sollevato dall’obbligo di pagamento. In ragione dell’annullamento del contratto, athleticum non è tenuta ad alcuna consegna sostitutiva.

PREZZI
I prezzi riportati sull'online shop sono indicati esclusivamente in franchi svizzeri, IVA e, ove applicabile, tassa di riciclaggio anticipata (TRA) incluse.  Non sono comprese nel prezzo dei prodotti le spese di spedizione e di montaggio, che saranno conteggiate a parte e saranno in ogni caso comprese nell'importo totale dell'ordine. Il pagamento di tutti gli importi avviene esclusivamente in franchi svizzeri.
athleticum si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Per i prodotti ordinati dai clienti valgono tuttavia sempre i prezzi validi al momento dell'ordinazione e indicati nella conferma d'ordine.
Quando possibile, eventuali promozioni e riduzioni di prezzo vengono sempre indicate nell'online shop e presso le filiali. In entrambi i casi, valgono i prezzi indicati al momento dell'ordinazione.

ORDINAZIONE
Effettuando un ordine, il cliente accetta le presenti condizioni generali di vendita nella loro totalità e senza riserve, escludendo qualsiasi altra disposizione o condizione.  Nello specifico, le altre condizioni di vendita in vigore nelle filiali athleticum non sono applicabili per le ordinazioni online effettuate attraverso l'online shop. athleticum si riserva il diritto di declinare qualsiasi ordinazione di un cliente.

CONSEGNA
La spedizione viene effettuata esclusivamente se l'indirizzo di consegna è in Svizzera e nel Liechtenstein.
Le spese di spedizione e montaggio dipendono dalle dimensioni e dal peso dell'articolo e dalla scelta del cliente relativamente ai tempi di montaggio e distribuzione. Tutte le eventuali spese vengono indicate al momento dell'ordine.
A ogni ordine possono corrispondere una o più consegne al cliente. Ove siano necessarie più consegne, il cliente paga esclusivamente le spese indicate al momento dell'ordine.
I pacchetti normali sono consegnati di solito dal nostro partner DHL. La consegna e il montaggio di attrezzi grandi avviene tramite diversi fornitori.

Se, su richiesta del cliente, si deve informare lo spedizioniere dell'impossibilità di consegnare un attrezzo di grandi dimensioni (ad es. attrezzi da fitness, biciclette, tavoli da ping-pong, ecc.) (per malattia, altro impedimento), i costi che ne risultano sono a carico del cliente*.
*In caso di annullamento entro le 12.00 del giorno precedente alla data prevista per la consegna = nessun costo
In caso di annullamento fra le 12.00 e le 17.00 del giorno precedente alla data prevista per la consegna = 50% dei costi di consegna e montaggio.
In caso di annullamento il giorno stesso della consegna, rifiuto della consegna sul posto o assenza del cliente nell’orario convenuto = 75% dei costi di consegna e montaggio.
Si esclude la possibilità di un risarcimento danni per consegne ritardate.
In caso di merce mancante o smarrimento della merce ordinata durante la spedizione, il cliente ha diritto unicamente al rimborso della somma pagata, incluse le spese di spedizione.

CARTA REGALI ATHLETICUM
La carta regali athleticum è valida in tutte le filiali athleticum e nell'online shop. Il saldo della carta può essere richiesto e ricaricato presso qualsiasi cassa.  La somma rimanente viene mantenuta e può essere liquidata in contanti, con l'emissione di buoni o può essere accreditata su una carta di credito. In caso di furto o smarrimento, la carta non viene sostituita.
Le carte regali athleticum sono destinate unicamente all'uso personale: la vendita o qualsiasi altro utilizzo a scopo di lucro sono severamente vietati.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Viene fatturato il prezzo indicato nella conferma d'ordine.
Salvo diversi accordi, tutti i prodotti, le prestazioni e i servizi vanno pagati con la carta athleticum, la carta regali athleticum o con le seguenti modalità di pagamento: pagamento con fattura, EuroCard/MasterCard, Visa, American Express, Diners, Postcard, Postfinance.
Tutte le transazioni di pagamento si svolgono nell'area protetta del sito ("https://"), nel rispetto dei più alti standard di sicurezza. I dati memorizzati da athleticum e dai suoi partner per le procedure di pagamento (ad es. Accarda AG) valgono come prova per tutte le transazioni avvenute tra athleticum e i suoi clienti. I dati memorizzati dai sistemi di pagamento dei partner (ad es. Accarda) valgono come base per le transazioni finanziarie.
L'importo viene addebitato sulla carta utilizzata per il pagamento al momento dell'ordine. In caso di storno o storno parziale contemplato dalle presenti condizioni generali, i costi per i prodotti non inviati vengono rimborsati.

Modalità di pagamento: “Acquisto con fattura”
La modalità di pagamento “Acquisto con fattura” è rivolta unicamente ai privati con capacità civili residenti in Svizzera, con indirizzo di fatturazione e di consegna uguali. L’emissione della fattura e la riscossione del pagamento vengono gestiti da Accarda AG, Birkenstrasse 21, 8306 Brüttisellen (“Accarda”), che è anche l’unica referente in caso di domande sulle fatture.
L’importo della fattura emessa per la modalità di pagamento “Acquisto con fattura” deve essere pagato entro 30 giorni dalla data della fattura, senza deduzioni. In caso di ritardi di pagamento il cliente è in mora senza sollecito. Per ogni sollecito viene addebitata una tassa di 20,- CHF più il 5% di interessi anni, che il cliente dovrà necessariamente pagare. Tutte le altre spese ed esborsi inerenti alla riscossione del pagamento, in particolare la tassa di CHF 10,- per il passaggio della pratica di pagamento a una centrale d’incasso, sono a carico del cliente.
I reclami per merce e/o servizi difettosi e i resi devono essere inoltrati dal cliente ad athleticum e vanno regolati unicamente con athleticum. La presenza di tali contenziosi non solleva il cliente dall’obbligo di pagamento della fattura o del valore complessivo del contenzioso.
In caso di resi di merce acquistata con “Acquisto con fattura”, se il cliente ha già pagato per intero la fattura iniziale, il rimborso avverrà sul conto bancario o postale indicato dal cliente e a lui intestato.

In relazione alla modalità di pagamento "Acquisto con fattura”, l'online shop e Accarda AG effettuano verifiche dell'indirizzo e della solvibilità. Il cliente dà il suo consenso all'online shop e ad Accarda AG affinché, a tale scopo, richiedano e raccolgano informazioni sull'indirizzo e la solvibilità presso uffici di informazione sul credito (ad es. ZEK, CRIF) e verifichino la richiesta d'ordine e i dati del cliente in base alle informazioni raccolte e alla banca dati di solvibilità di Accarda AG.

Accarda si riserva il diritto di rifiutare il pagamento a rate o dietro fattura degli acquisti, senza alcun obbligo di indicarne i motivi.

Accarda AG acqusisce dall'online shop il credito del cliente sotto forma di cessione del credito. Il cliente acconsente all'utilizzo, da parte di Accarda AG, per scopi propri, dei dati legati alla modalità di pagamento "Acquisto con fattura” e resi disponibili all'online shop e ad Accarda AG, compresi dati personali, dati di acquisto e informazioni di fatturazione, pagamento e incasso. In particolare, Accarda AG è autorizzata a inserire tali dati nella propria banca dati di solvibilità e a utilizzarli per altri scopi propri, compreso l'utilizzo per verifiche di solvibilità relative a modalità di pagamento quali ad es."Acquisto con fattura”, per sé o per conto di terzi (ad es. negozi web).

Per domande e reclami su ordini, resi e prodotti, rivolgersi in qualità di cliente al servizio clienti di athleticum:
Telefono: 041 914 95 40 (lunedì-venerdì: 08.30 – 12.00 e 13.30 – 17.00)
E-Mail: shop@athleticum.ch
Internet: www.athleticum.ch/de/kontakt

Per tutte le domande sulle fatture, rivolgersi al servizio clienti di Accarda:
Telefono: 044 805 53 00
E-Mail: billing@accarda.ch

RESI E CAMBI
E' obbligo del cliente verificare la merce al momento della consegna e contestare eventuali difetti o divergenze dall'ordine effettuato.
I resi vanno effettuati entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Sarà accettata unicamente la restituzione di merce integra, non utilizzata, pulita e priva di danni, completa di etichetta e confezione originale. La merce può essere restituita per posta o può essere consegnata gratuitamente presso una delle filiali. In tal caso, va obbligatoriamente presentata la bolla di consegna o la conferma d'ordine. Alla ricezione della merce, athleticum verifica lo stato della merce restituita e, se gli articoli sono nelle condizioni previste, decide sulla possibilità di rimborso. Generalmente quest'ultimo viene accreditato entro 10 giorni lavorativi con la stessa modalità di pagamento utilizzata dall'acquirente. In caso di restituzione di merce acquistata con l’utilizzo di un buono regalo, il rimborso avviene tramite l’emissione di un altro buono. Viene rimborsato esclusivamente il valore della merce.

Restituzione per posta
Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Va obbligatoriamente allegata la bolla di consegna o la conferma d'ordine.

Indirizzo per i resi:
athleticum Sportmarkets AG
Industriestrasse West 24
4613 Rickenbach SO

Se il cliente non è soddisfatto della merce, presso le filiali riceverà aiuto più facilmente e velocemente.
athleticum accetta la restituzione per posta unicamente di articoli ordinati sull'online shop. La merce acquistata presso una filiale va restituita sempre direttamente nella filiale.

Cambio
La merce ordinata può essere cambiata nelle filiali entro 14 giorni dalla ricezione.
Non è ammesso il cambio per posta. E' consentito unicamente il cambio di merce integra, non utilizzata, pulita e priva di danni, nella confezione originale. Il cambio avviene presso la cassa delle varie filiali. Va presentata la bolla di consegna o la conferma d'ordine.
In caso di consegna di merce difettata, si deve procedere come per i resi. Va inoltre informato athleticum così da rendere possibile il reso.

Merce non sottoponibile a resi e cambi
Per la biancheria e i costumi da bagno, i resi e il cambio non sono consentiti.

PROTEZIONE DEI DATI

athleticum memorizza i dati personali ai fini dell'evasione dell'ordine secondo le disposizioni di legge. athleticum si riserva il diritto di utilizzare tali dati al fine di controllare la correttezza dell’indirizzo o verificare la solvibilità del compratore. athleticum memorizza i dati forniti dal cliente esclusivamente per l’evasione dell’ordine e per motivi pubblicitari all’interno del gruppo.  I dati non saranno trasmessi a terzi o memorizzati nelle banche dati di terzi, fatta eccezione per i Payment Service Provider al fine di convalidare la transazione.
Come sistema di trasmissione sicuro per l'elaborazione dei dati, athleticum utilizza la cosiddetta trasmissione con certificato SSL (Secure Socket Layer). Le informazioni personali sono quindi crittografate attraverso questo metodo.

Se si sceglie la modalità di pagamento “Acquisto con fattura”, l’online shop e Accarda AG effettuano una verifica dell’indirizzo e un’analisi della solvibilità. Il cliente acconsente alla richiesta e alla raccolta di informazioni su indirizzo e solvibilità da parte dell’online shop e di Accarda AG ad agenzie di informazioni commerciali (ad es. ZEK, CRIF), nonché alla verifica, da parte di Accarda AG, della richiesta d’ordine e dei dati del cliente rispetto alle informazioni raccolte e alle banche dati sulla solvibilità esistenti.
Nell’ambito della cessione dei crediti, Accarda AG accetta la cessione del cliente da parte dell’online shop. Pertanto il cliente acconsente al trattamento da parte di Accarda AG per i propri scopi dei dati relativi alla modalità di pagamento “Acquisto con fattura” e messi a disposizione dell’online shop e di Accarda AG, compresi dati personali, dati di acquisto, dati relativi a fattura, pagamento e incasso. Nello specifico, Accarda AG è autorizzata a registrare questi dati nelle proprie banche dati di solvibilità e a utilizzarli per altri scopi, compreso l’utilizzo per interrogazioni sulla solvibilità per la modalità di pagamento “Acquisto con fattura” per sé e per terzi (ad es. negozi web).

CLAUSOLA RISOLUTORIA
Se il cliente non adempie a uno dei suoi obblighi, nella loro totalità o a parte di essi, o se non rispetta una scadenza di pagamento, athleticum si riserva il diritto di richiedere l'immediato pagamento di tutti gli importi ancora scoperti, di qualsiasi natura essi siano, come pure di bloccare tutte le consegne non evase o di recedere dal contratto in corso.

ESONERO DI RESPONSABILITA' PER LINK DI TERZI
Sull'online shop compaiono link ad altre pagine Internet. Relativamente a essi, athleticum dichiara espressamente di non aver alcuna influenza sulla stesura e sui contenuti delle pagine collegate. Pertanto athleticum si distanzia espressamente da tutti i contenuti dalle pagine di terzi i cui link compaiono sull'online shop e declina qualsiasi responsabilità per i contenuti di queste pagine. Questo vale per tutti i link presenti e per tutti i contenuti delle pagine a cui i link rimandano.

DIRITTI SULLE IMMAGINI

Tutti i diritti sulle immagini spettano ad athleticum e ai suoi partner. L'uso senza l'esplicito consenso di athleticum non è consentito.

GOOGLE ANALYTICS
Nell'online shop athleticum utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza i cosiddetti cookies, file di testo che vengono salvati sul computer dei visitatori e consentono un'analisi dell'utilizzo del sito web da parte degli utenti. Le informazioni sull'utilizzo di questo sito web (compreso l'indirizzo IP) raccolte dai cookies vengono trasmesse e salvate in un server di Google negli USA. Google analizza queste informazioni per valutare l'utilizzo del sito web da parte dell'utente, per redigere report sulle attività del sito web per il gestore del sito e per fornire altri servizi legati all'utilizzo del sito e di Internet. Inoltre Google trasmette queste informazioni a terzi nei termini prescritti dalla legge e nella misura in cui tali terzi elaborano i dati su incarico di Google. Google non collegherà in alcun caso l'indirizzo IP dell'utente con altri dati di Google. E' possibile impedire l'installazione dei cookies tramite un'apposita impostazione del browser; in questo caso però alcune funzionalità di questo sito web potrebbero non essere disponibili nella loro interezza. Con l'utilizzo di questo sito web, l'utente dichiara il suo consenso al trattamento dei dati raccolti da Google nelle modalità descritte e per gli scopi elencati sopra.

LEGGE APPLICABILE / CONTROVERSIE
Il presente contratto è soggetto al diritto svizzero. Il foro competente è Hochdorf (LU)

CONTATTI / SERVIZIO CLIENTI
Avete domande? Potrete rivolgere le vostre richieste al nostro servizio clienti.
Tel.: 041 914 95 40 (lunedì-venerdì: 08.30 - 12.00 e 13.30 - 17.00)    
Email: shop@athleticum.ch    
Internet: www.athleticum.ch/de/kontakt
 
Indirizzo per l'invio di resi:
athleticum Sportmarkets AG
Industriestrasse West 24
4613 Rickenbach SO