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FAQ

Ordini

QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?

Per gli ordini superiori a CHF 90.– la spedizione è gratuita in tutta la Svizzera. Le spese di spedizione per ordini inferiori a CHF 90.- ammontano a CHF 7.50. Sono esclusi la consegna tramite spedizioniere e i servizi di montaggio.

Per informazioni dettagliate circa la spedizione, consultare la nostra pagina Spese di spedizione, consegna e montaggio

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA DEL MIO ORDINE?

Una volta ricevuto l’ordine, questo viene elaborato presso uno dei nostri magazzini merci. Questa fase dura in genere da 1 a 4 giorni lavorativi. In seguito, gli ordini sono consegnati tramite DHL Express. La merce viene consegnata personalmente al destinatario che deve firmare per conferma.
Si prega di notare che la spedizione di biciclette o attrezzi per cui è previsto il montaggio può richiedere più tempo.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina Spese di spedizione, consegna e montaggio.

COME È POSSIBILE TRACCIARE IL MIO ORDINE?

Non appena l’ordine è evaso dal magazzino centrale, il cliente riceve un’e-mail con le informazioni di spedizione. Tale messaggio contiene il numero del pacco (JJD, 18 cifre) con il quale è possibile tracciare l’ordine mediante il link seguente: http://www.dhl.ch/it/express/ricerca.html. Il numero del pacco è attivo dal giorno successivo alla ricezione delle informazioni di spedizione.

È POSSIBILE ORDINARE LA MERCE ONLINE E RITIRARLA PRESSO UNO STORE ATHLETICUM?

No, consegniamo gli ordini solo presso l’indirizzo di consegna indicato dal cliente.

PERCHÉ HO RICEVUTO SOLO UNA PARTE DEL MIO ORDINE?

Nell’elaborare l’ordine, gli articoli che sono subito disponibili per la consegna vengono spediti direttamente. È quindi possibile che un ordine arrivi mediante consegne parziali. Non appena gli articoli in sospeso sono elaborati e spediti, il cliente riceve un’altra e-mail con le informazioni di spedizione.

COME SI EFFETTUA IL RESO DI UN ORDINE?

Insieme all’ordine il cliente riceve un tagliando di restituzione, da compilare e allegare al reso. Consigliamo di restituire la merce presso uno dei 24 store athleticum o di spedirla all’indirizzo seguente:

athleticum Sportmarkets AG
Industriestrasse West 24
4613 Rickenbach SO

Attenzione! Per effettuare il reso è necessario che l’articolo sia nella confezione originale, pulito, non usato e in perfetto stato. Il termine di restituzione è di 14 giorni dalla ricezione della merce.

HO ORDINATO UN ARTICOLO SBAGLIATO. COME POSSO SOSTITUIRLO?

È possibile sostituire la merce solo presso uno store athleticum . Per trovare lo store più vicino, fare clic qui.

Attenzione! Per effettuare una sostituzione è necessario che l’articolo sia nella confezione originale, pulito, non usato e in perfetto stato. Il termine di sostituzione è di 14 giorni dalla ricezione della merce.

HO EFFETTUATO UN RESO. COME AVVIENE IL RIMBORSO?

In seguito a un reso o alla cancellazione di un ordine, l’importo è accreditato automaticamente sul mezzo di pagamento adoperato al momento dell’acquisto, come indicato di seguito:

  • Acquisto con fattura: il cliente riceve una fattura aggiornata.
  • Pagamento con carta di credito, myOne o PayPal: l’importo viene rimborsato automaticamente sulla carta. L’operazione può richiedere fino a 10 giorni lavorativi.
  • Pagamento con carta regalo: l’importo viene rimborsato sotto forma di una carta regalo. Il rimborso comprende solo il valore della merce.

QUALI SONO LE PRESTAZIONI DI GARANZIA DI ATHLETICUM?

Ci atteniamo alle prestazioni di garanzia di cui nel CO. La garanzia ha una durata di 2 anni salvo diverse indicazioni. Per ottenere prestazioni di garanzia, visitare uno store athleticum. I nostri esperti in loco sapranno fornire ulteriore assistenza. 

Modalità di pagamento

QUALI MODALITÀ DI PAGAMENTO SONO DISPONIBILI?

Per l’acquisto online sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

  • acquisto con fattura mediante il nostro partner Accarda
  • carta di credito
  • carta myOne
  • PayPal

Per informazioni dettagliate sui mezzi di pagamento disponibili, visitare la relativa pagina informativa

COS’È ACCARDA SA?

L’emissione della fattura e la riscossione del pagamento per la modalità di pagamento «Acquisto con fattura» sono gestite da Accarda SA, Birkenstrasse 21, 8306 Brüttisellen (di seguito denominata «Accarda»), la quale è referente esclusiva per tutte le questioni relative alla fatturazione.

PUR ESSENDO DISPONIBILE L’ACQUISTO CON FATTURA, AL MOMENTO DEL CHECKOUT NON POSSO SELEZIONARE L’OPZIONE. PERCHÉ?

Il mezzo di pagamento «Acquisto con fattura» è riservato ai privati residenti in Svizzera in grado di esercitare i diritti civili, e l’indirizzo di fatturazione deve coincidere con l’indirizzo di consegna. Le aziende non possono effettuare acquisti con fattura.

DEVO PAGARE ANTICIPATAMENTE LE FATTURE?

No, la fattura di ogni ordine è spedita automaticamente via e-mail una volta ricevuto l’ordine.

NON HO RICEVUTO ALCUNA FATTURA. DOVE POSSO TROVARLA?

Una volta ricevuto l'ordine la fattura è inviata via e-mail. Tale e-mail è inviata dall’azienda partner Accarda. Si prega di controllare la cartella spam.

È POSSIBILE PAGARE LA FATTURA A RATE?

No, non si può pagare la fattura a rate. Altri mezzi di pagamento, come le carte di credito o la carta myOne, offrono l'opzione di pagamento rateale. A tal proposito, si prega di contattare l’istituto di credito in questione. 

È POSSIBILE RICHIEDERE UNA FATTURA CARTACEA?

No, inviamo le fatture solo via e-mail.

Carte regali e buoni

DOVE DEVO INSERIRE UN BUONO O UNA CARTA REGALO?

È possibile utilizzare buoni e carte regali nel carrello dello shop online. I buoni devono essere inseriti nel campo «Buoni» e le carte regali nel campo «Carta regalo». Attenzione: nel caso della carta regalo è necessario indicare il codice CVV riportato sul retro della carta.

NON SONO RIUSCITO A RISCUOTERE IL BUONO. È POSSIBILE DEDURLO IN UN SECONDO MOMENTO?

No, i buoni devono essere inseriti nel carrello alla voce «Buoni» e non possono essere dedotti dal pagamento in un secondo momento. Il valore del buono non viene compensato. 

DOVE SI TROVA IL CODICE CVV DELLA CARTA REGALO?

Il codice CVV della carta regalo è situato sul retro della carta. Per visualizzare il codice è necessario prima grattare l’area.

CVV Code